Capodanno a Amsterdam, molto più che solo fuochi e tulipani
Trascorrere il Capodanno a Amsterdam può essere il modo migliore per concludere l’anno corrente facendo qualcosa di diverso e soliti festeggiamenti in piazza aspettando il countdown che fa accogliere, tra applausi e brindisi, il nuovo anno.
Capodanno ad Amsterdam: festa in piazza
Nella capitale olandese è immancabile il concerto evento del 31 dicembre in piazza Dam, che allo scoccare della mezzanotte termina con i fuochi d’artificio.
Per avere un’ottima visuale sui fuochi si deve andare a Nieuwmarkt, nel cuore della comunità cinese, dove si può anche assistere ad uno spettacolare gioco di luci riflesse nei canali.
I festeggiamenti poi continuano in Museumplein, la piazza di fronte al Rijksmuseum, che si trasforma in una discoteca a cielo aperto, con musica, danze e intrattenimento fino a notte fonda.
Capodanno ad Amsterdam: tutti in spiaggia
In alternativa al centro affollato, e per chi preferisce emozioni più adrenaliniche, si può scegliere di festeggiare il Capodanno a Amsterdam sulle spiagge di Scheveningen, dove ci si può tuffarsi dal pontile omonimo, lo Scheveningse.
Il celebre tuffo nelle acque fredde del Mare del Nord è un rito molto sentito dagli olandesi, che spesso si vedono circondati dai turisti curiosi che li guardano, ma che non hanno il coraggio di imitarli.
Capodanno ad Amsterdam: i party più esclusivi
Per chi preferisce le discoteche, il Capodanno a Amsterdam offre una serie di feste ad ingresso limitato in diversi locali, per le quali è necessario acquistare online i biglietti, onde evitare di rischio del sold out.
Il Fortune, il Chemistry e il Boom Chicago sono i locali più gettonati e consigliati, così come il Bulldog Palace, la discoteca affollatissima dove se si riesce a entrare e a trovare un buco per ballare si è davvero fortunati.
In alternativa, il Club Zyon organizza il rave di capodanno. Un qualcosa di fuori dagli schemi, unico e che traduce bene lo spirito delle feste a Amsterdam.
Capodanno ad Amsterdam o a Barcellona?
Un 31 dicembre, quello nella patria dei tulipani e dei coffee shop, che ben si distingue dal Capodanno a Barcellona, con le discoteche sulla spiaggia, gli eventi sulla Rambla e le fontane luminose.
E tu, che capodanno sei?